• Tel: +39 0883 631049

Filosofia Mediterranea

Come nasce

Filosofia mediterranea

Nasce dal desiderio di condividere notizie, divulgare la chimica, conoscere la nostra alimentazione e soprattutto raccontare storie di giovani che non si stancano.

La redazione darà spazio alle avventure imprenditoriali di giovani che ce l’hanno fatta ma soprattutto di giovani che hanno avuto il coraggio anche di fallire.

Un diario di bordo che ci accompagna nel mondo della scienza e della nutrizione , che accoglie nuovi stimoli innovativi e che ascolta la sua musa ispiratrice: la puglia in fermento.

Quel fermento che accompagna tutti ma che spesso un po’ demoralizzati dalle istituzioni un po’ dalla pigrizia dimenticano di possedere.

Creatività, innovazione e cultura sono le nostre armi e la contaminazione riaccende quel fermento.

#followyournature

Il  Dottor Valerio Ciccolella esperto in nutrizione sportiva ci da qualche consiglio alimentare da tenere in considerazione in fase di pre workout e post workout.
L'alimentazione svolge un ruolo importantissimo nelle fasi del ciclo mestruale, può limitarne disturbi o favorire processi fisiologici.

Scopriamolo insieme alla Nutrizionista Dott.ssa Anna Borraccino, esperta in fertilità.

Ufficialmente all'1.54 di domenica 23 settembre 2018 nell'emisfero settentrionale è arrivato l’autunno e poco dopo arriva il cosidetto “” con i suoi vantaggi e svantaggi.

L’autunno  rimane forse la stagione dell’anno meno amata, si parla di “” per ben l’80% degli italiani. Scopriamo perché!